Board of Directors

Salvatore - Presidente

Salvatore è approdato a Boston per la prima volta nel 2007 per svolgere parte del dottorato di ricerca presso il dipartimento di Fisica della Northeastern University, per poi ritornarci a tempo pieno nel 2011 per un postdoc a Boston College e uno alla Harvard University. Nel 2014 ha co-fondato TetraScience, un’azienda software che sviluppa prodotti per accelerare la ricerca scientifica nel campo biotecnologico e farmaceutico e dal 2022 è CTO di Elemental Machines.
Sua moglie Rita è di origini Armene e con le sue due figlie, Anya ed Elise a casa parlano sia Italiano che Armeno.
La scuola PIB ha contribuito a mantenere saldi i legami con la cultura e la lingua Italiana e a far si che le sue figlie potessero conoscere e godere di quel senso di comunità tipicamente Italiano che è impossibile trovare altrove.

Tommaso - Vice Presidente

Originario di Firenze, Tommaso è arrivato negli Stati Unity nel 2003 per un corso di dottorato in economia. Si è trasferito in Massachusetts nel 2011 e adesso è un professore associato di economia. I suoi bambini hanno iniziato a frequentare la Scuola PIB nell’autunno 2022, e Tommaso è subito rimasto impresso dalla comunità della Scuola e dalla dedizione degli insegnanti e dei membri del Board. Grazie alla Scuola PIB, i suoi bambini vengono esposti alla lingua e alla cultura italiana insieme ai loro coetanei, piuttosto che solo grazie al babbo.

Ada - Clerk

Andrea - Tesoriere

Andrea si è trasferito negli Stati Uniti nel 2007 per frequentare l’MBA, Master Business Administration all’Università di Chicago. Nel 2014 si è spostato a Boston per lavorare alla Dell EMC nel campo Enterprise Technology. La scuola PIB è per lui una opportunità fantastica per mantenere viva la cultura e la lingua italiana nelle nostre famiglie (specialmente per quelle “mixed” come la sua).

Giovanni - Direttore

Giovanni si è trasferito in America nel 2005 e lavora a Sanofi-Genzyme, dove dirige un gruppo di ricerca clinica in oncologia ed immuno-oncologia. Nel marzo del 2009 ha co-fondato l’associazione Professionisti Italiani a Boston (PIB) con la missione di organizzare, promuovere e partecipare ad attività legate alla cultura italiana. Nel 2014 ha poi fondato la scuola Piccoli Italiani di Boston (scuola PIB) per creare una nuova generazione di italo-americani, uniti tra loro dall’amicizia e dalla lingua, uniti all’Italia dalla cultura e dalla famiglia, più forti a Boston e per Boston grazie al mantenimento delle proprie radici.

Mario - Direttore